Skip to main content

Dove portarla al primo appuntamento: pro e contro dei luoghi

Hai rimorchiato una ragazza e ti stai chiedendo: “Dove la porto al primo appuntamento? Esistono delle differenza tra le varie possibilità?”

La risposta è sì. Ci sono luoghi più adatti di altri per un primo incontro.

In questo articolo ti spiegherò come scegliere il posto giusto e ti farò una breve disamina dei pro e dei contro delle alternative più popolari. Non sono un fan degli appuntamenti strani o sportivi perché sono una perdita di tempo e vanno contro il vero obiettivo di un appuntamento, cioè conoscere l’altra persona.

Come scegliere il posto dove portare una ragazza per un primo appuntamento di successo?

La regola d’oro è scegliere un luogo che faciliti la comunicazione e permetta di creare una sintonia con la ragazza. Ecco alcuni aspetti da considerare:

  • Luogo non rumoroso che permetta una conversazione senza difficoltà
  • Vicino a casa tua o sua
  • Un ambiente che renda facile il contatto fisico

Detto questo, passiamo ora a valutare le alternative.

Posto 1: Bar / cocktail bar

Un classico che non tramonta mai. Puoi scegliere tra birrerie, locali per drink, o posti più sofisticati.

Quando scegli il locale tieni in considerazione il clima perché potresti rovinare il mood dell’appuntamento se, ad esempio, hai scelto un posto all’aperto con una temperatura percepita di -5 gradi. Vale lo stesso, se scegli un luogo pieno di zanzare ad esempio.

Sono piccolezze che rendono l’interazione più facile e meno problematica.

Pro:

  • Luogo adatto alla conoscenza
  • Vasta possibilità di scelta
  • Facilita il contatto fisico (i.e divanetti)

Contro:

  • Evita bar con musica troppo alta 
  • Variabili esterne possono rovinare l’appuntamento

Posto 2: Caffè o tè

Un altro evergreen degli appuntamenti. Offre molte opzioni con un costo contenuto rispetto all’uscita serale.

Inoltre, sei molto più flessibile nel caso in cui la ragazza non ti piaccia, perché puoi interrompere l’appuntamento senza compromettere la serata. Al contrario, se l’incontro va bene, potresti proporre un aperitivo improvvisato e proseguire l’appuntamento in un altro locale. Tuttavia, potrebbe essere un problema se desideri portare l’incontro verso un’intimità maggiore e lei ha già preso impegni con gli amici per la sera

Pro:

  • Comodità e poco impegnativo
  • Utile per la conversazione
  • Flessibilità: puoi concludere l’appuntamento presto o proseguirlo con un aperitivo

Contro:

  • Rischio di non poter continuare la serata se la ragazza ha altri impegni

Posto 3: Passeggiata all’aperto + eventuale attività

Fare una passeggiata con una ragazza alla prima uscita è una valida alternativa al classico appuntamento “da seduto”.

Se vuoi trarre il massimo da questo tipo di appuntamento, unisci la passeggiata con un gelato / caffè d’asporto per non rendere l’appuntamento un pellegrinaggio senza destinazione.

Ahimè, esiste una criticità importante che si deve considerare: passeggiare uno di fianco all’altro potrebbe rendere difficile creare una conversazione “man to woman”, cioè una che crei tensione sessuale, perché non sfrutti un’arma potentissima come il tuo sguardo. Inoltre, anche i silenzi che si possono creare hanno meno carica sessuale. Per superare questa difficoltà, puoi sfruttare le panchine dei parchi o i posti a sedere che trovi in giro (ad esempio, sulla riva della darsena) o fermarti di tanto in tanto per cercare lo sguardo e il contatto fisico.

Vale sempre la regola di trovare un posto privo di distrazioni eccessive quali zanzare o gente fastidiosa.

Pro:

  • Valida alternativa ai posti da seduto
  • Più movimentato
  • Low cost

Contro:

  • Difficile avere conversazioni “man to woman”

Posto 4: ristorante

Inserisco il ristorante in questa lista anche se presenta delle criticità rilevanti che,personalmente, me lo fanno sconsigliare come scelta per il primo appuntamento. Però non posso neanchè escluderlo a priori come alternativa.

Dal mio punto di vista le criticità di scegliere di cenare con una ragazza al primo appuntamento sono due: Hai un investimento economico importante (sia che tu voglia offrire sia no) per una persona che non conosci e non sei flessibile. Ora giustamente potresti dirmi: “ ma scusa, che cosa cambia mangiare al ristorante o durante un aperitivo”?

Durante l’aperitivo, l’incontro è molto più rilassato e informale, il che ti garantisce una maggiore libertà di movimento. Puoi facilmente spostarti a fianco a lei sul divanetto o spostare la sedia per metterti di lato.

Pro:

  • Opportunità di conversare in un ambiente più formale

Contro:

  • Investimento economico significativo
  • Non è flessibile: sei costretto a rimanere per tutta la durata del pasto
  • Difficoltà a creare un contatto fisico naturale

Conclusione

Ora che hai una panoramica dei migliori posti per un primo appuntamento, puoi scegliere il luogo perfetto per te e la tua ragazza.

Se questi suggerimenti ti sembrano poco originali o limitati, ricorda che non è necessario scegliere attività sofisticate o alternative. L’obiettivo del primo appuntamento è conoscersi reciprocamente per quello che si è realmente.